La Storia di Matteiplast: un viaggio di innovazione e impegno sociale…
un sacco alla volta

La nostra storia
Matteiplast S.r.l. viene fondata, nel febbraio del 1974, dai fratelli Gina e Francesco Mattei.
La società ha sede operativa a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, e opera nel settore degli imballaggi flessibili riciclati e riutilizzabili. A Gina Mattei ed al nipote Gianluca Mattei, nel 1991, si è unito il figlio Stefano Mangherini, che nel corso degli anni ha sviluppato nuovi prodotti in plastica, carta, materiali compostabili e rigenerati, conferendo all’azienda una dimensione internazionale, grazie all’evoluzione dei propri clienti. Matteiplast è oggi divenuta azienda specializzata nella produzione di imballaggi e shoppers di materiale di carta e plastica riutilizzabile. L’attività di vendita è principalmente indirizzata verso il settore industriale, del food, della logistica, dell’edilizia e della metalmeccanica.
Mission
Matteiplast è impegnata a progettare, produrre e fornire imballaggi innovativi e sostenibili, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ci impegniamo a garantire la massima qualità dei nostri prodotti, promuovendo l’uso di materiali ecocompatibili e riducendo l’impatto ambientale. Innovazione, sostenibilità, qualità e responsabilità sociale sono i valori fondamentali su cui è costruita la nostra azienda.
Vision
Essere un punto di riferimento leader nel settore degli imballaggi innovativi e sostenibili, combinando creatività, qualità e responsabilità ambientale. Vogliamo continuare a innovare e personalizzare i nostri prodotti, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti e contribuendo a un futuro più verde e sostenibile.


