Matteiplast celebra 50 anni con un gesto eco-solidale per il Teatro Duse
In occasione del 50° anniversario dalla sua fondazione a Bologna, Matteiplast Srl ha scelto di unire tradizione e innovazione sostenibile, contribuendo alla realizzazione delle cartoline natalizie in carta riciclata per le iniziative del Teatro Duse.

L’azienda, nata negli anni ’70 da un’idea di Gina e Francesco Mattei, ha voluto celebrare questo traguardo con un progetto che riflette i valori di ecologia e responsabilità sociale che caratterizzano il suo percorso. Le cartoline, realizzate con materiali eco-compatibili, rappresentano un omaggio alla creatività e alla cultura, sostenendo le attività del prestigioso teatro bolognese durante il periodo natalizio.

Un impegno coerente con la storia aziendale
Matteiplast, già protagonista di iniziative di volontariato come la collaborazione con Antoniano per servire alla mensa dei poveri, conferma il suo legame con la comunità attraverso progetti che uniscono qualità produttiva e sensibilità ambientale. La scelta della carta riciclata, in linea con le tendenze ecologiche degli ultimi tempi, sottolinea come l’azienda abbia mantenuto una visione lungimirante, trasformando l’innovazione in un atto concreto di sostenibilità.

Per informazioni su iniziative e prodotti, è possibile contattare Matteiplast tramite il sito ufficiale o visitare la sede di San Lazzaro di Savena (BO)